Personalizzazione del design, caricamento file e prove di stampa

L’ampissima gamma di soluzioni di design per ogni tipologia di prodotto consente di soddisfare le esigenze di stile dei nostri clienti. L’utilizzo del nostro sistema online di personalizzazione è funzionale, semplice e intuitivo.


Tutto ciò consente la realizzazione di un prodotto stampato personalizzato in pochi semplici passi:

 

  • Scegli il design che più soddisfa il tuo gusto. Hai la possibilità di scegliere prima il prodotto e poi il design da abbinare oppure, viceversa, scegliere prima il design e poi abbinare il tipo di prodotto.
     
  • Con il pulsante PERSONALIZZA, accedi alla parte di sito dove si personalizza il prodotto: potrai inserire il testo e scegliere tipo di font, colore e stile.
     
  • Nei modelli che lo prevedono, puoi caricare immagini dalla nostra banca dati oppure dal tuo PC: consulta il paragrafo sottostante FOTO E IMMAGINI DIGITALI (vedi *) per apprendere alcune semplici regole relative al caricamento delle tue immagini digitali.
     
  • Per alcuni prodotti aziendali è possibile caricare il proprio logo: per ottenere una buona qualità di stampa, un logo deve essere caricato ad una risoluzione reale di 1200 dpi, in formato TIFF, PDF, EPS o JPEG, in modalità colore CMYK (non RGB);
     
  • Vedrai quindi l’anteprima a monitor, oppure potrai aprire la bozza in PDF cliccando sull'icona di Acrobat Reader (posta sopra l'immagine di anteprima). Puoi salvare il file sul tuo PC, stampare una bozza con la tua stampante e controllarla con i tuoi colleghi, amici o familiari.

  • Infine, puoi salvare il tuo design oppure procedere con l’approvazione della stampa e l’ordine. Ricorda che il salvataggio del tuo design è possibile solo dopo aver effettuato la registrazione al sito o il login; in caso contrario anche il salvataggio del tuo lavoro andrà perduto all'uscita dal sito.


*Foto e/o immagini digitali
 

Per essere sicuro che la qualità delle tue immagini sui prodotti stampati sia di buona qualità, segui alcuni semplici suggerimenti:

 

  • La macchina fotografica digitale da cui provengono le immagini deve avere una risoluzione minima di 3 Mega Pixels (ciò significa che la macchina fotografica dei telefoni cellulari potrebbe non essere sufficiente)
     
  • Assicurati che la fotocamera sia impostata sulla massima qualità.
     
  • Assicurati che lo strumento dello zoom digitale sia spento.
     
  • Se procedi con la scansione di una foto già stampata, imposta la risoluzione del tuo scanner ad un minimo di 300 dpi e controlla che non appaia il retino di quadricromia (cioè l'insieme di tanti puntini colorati che generano il colore di stampa -invisibili a occhio nudo ma in grado di disturbare la scansione, soprattutto quando si operano ingrandimenti).
     
  • Carica una foto che segua l’impostazione del file del prodotto stampato.
     
  • Tieni conto che la dimensione e le proporzioni delle tua foto devono adattarsi al progetto grafico del prodotto stampato.

Ricordati che la qualità del prodotto finale stampato dipende in modo rilevante dalla qualità della foto che inserisci. Leggi attentamene il manuale della tua fotocamera digitale al fine di scattare foto della migliore qualità possibile.



Autorizzazione sui diritti di sfruttamento delle immagini e dei loghi

Al momento della sottoscrizione del tuo ordine, dichiari a Tipidea.com che le immagini e i loghi che stai caricando sono di tua proprietà e/o altresì che sei in possesso dei permessi da parte del titolare del copyright per riprodurre tali immagini o loghi e che questa riproduzione non violerà i diritti di qualsiasi altra persona.
Inoltre, con la sottoscrizione del tuo ordine, sei d’accordo a manlevare Tipidea.com e a difendere e garantirci da ogni tipo di azione legale con riguardo a passività, danni, perdite e costi inclusi, ma non esclusivi, costi di spese legali attinenti al possesso e riproduzione di immagini e loghi.