Modalità e Costi di Spedizione

Il costo di spedizione varia a seconda del peso del prodotto acquistato e in base alla velocità di consegna richiesta: questa può essere prescelta al termine del tuo acquisto, al momento della conferma d’ordine. Il costo di spedizione verrà calcolato in automatico dal nostro sistema.
Tipidea.com si serve dei migliori corrieri per ogni tipologia di spedizione.

  • Servizio standard: richiede circa 1-2 giorni lavorativi a seconda delle zone geografiche di consegna. In molti casi, comunque, la consegna viene effettuata il giorno dopo la spedizione, ma la tempistica non è garantita. Le consegne avvengono dal Lunedì al Venerdì e non sono previste consegne il Sabato.
  • Spedizione espresso: se è necessaria la consegna tassativa del materiale il giorno successivo alla spedizione, occorre verificare che ciò sia possibile consultando il nostro reparto spedizioni: il cosiddetto “servizio 24 ore” non è infatti disponibile in tutte le zone geografiche. La consegna al Sabato non è attuabile.


Quanto costa il trasporto in Italia?


Standard (1/2 giorni)

  • 0-1 Kg: euro 6,00 (7,80 per Sicilia/Calabria/Sardegna)
  • 1-5 Kg: euro 7,00 (9,10 per Sicilia/Calabria/Sardegna)
  • 5-30 Kg: euro 10,00 (13,00 per Sicilia/Calabria/Sardegna)
  • 30-50 Kg: euro 15,00 (19,50 per Sicilia/Calabria/Sardegna)
  • 50-100 Kg: euro 20,00 (26,00 per Sicilia/Calabria/Sardegna)
  • più di 100 Kg: euro 0,26/Kg (0,40 per Sicilia/Calabria/Sardegna)



Espresso (1 giorno con consegna tassativa)
Costi e fattibilità devono essere valutati interpellando i nostri consulenti commerciali.
Per spedizioni al di fuori dell'Italia si prega di chiedere informazioni al nostro Customer Service (vedi pagina "Contatti" del presente Help Center).

Garanzia sulle spedizioni
Tipidea.com pone la massima cura nella preparazione e nell’imballaggio dei pacchi. Tuttavia se il trasportatore maltratta la merce, non è il nostro cliente a sopportarne le conseguenze, in quanto tutta la merce viaggia a nostro rischio: in caso di danneggiamento vi chiediamo di aiutarci a migliorare il servizio accettando i pacchi con riserva.